Informazioni

| Come funziona?

In quanto tempo il mio numero verde sarà attivo?

L’attivazione del numero verde è immediata con pagamento elettronico (carta di credito), mentre con Bonifico Bancario è necessario l’invio della contabile di pagamento all’indirizzo customerservice@b2you.it. In entrambi i casi verrà data comunicazione via email dell’avvenuta attivazione.

Come funziona un numero verde?

Un numero verde non è una linea telefonica indipendente. La chiamata a un numero verde viene trasferita a un altro numero tradizionale (fisso o cellulare), che continua a ricevere anche le chiamate dirette.

Per attivare un numero verde, quindi, non è necessario installare una nuova linea telefonica e nemmeno dedicarne una in esclusiva.

Devo riservare una linea esclusiva al numero verde o installarne una nuova?

Non è necessario. Le chiamate a un numero verde si ricevono a un numero di telefono tradizionale (fisso o cellulare), a cui si potrà, come sempre, ricevere chiamate.

Come funziona un numero verde ricaricabile?

Un numero verde ricaricabile funziona esattamente come un numero verde tradizionale, ma ha i vantaggi di un piano tariffario ricaricabile che non ha costi di abbonamento.

Dopo aver attivato il tuo numero verde ed aver effettuato la prima ricarica, puoi ricevere telefonate fino a che l’importo ricaricato non si esaurisce. Potrai ricaricare on-line, in qualsiasi momento, il tuo credito telefonico dall'Area  Riservata.


Come faccio a sapere che mi stanno chiamando al numero verde?

Sai che stai rispondendo a una chiamata al numero verde se hai attivato il messaggio di avviso di chiamata al numero verde.

Posso visualizzare il numero di chi mi chiama?

Sì, la visualizzazione del numero del chiamante è un opzione gratuita. Puoi scegliere di attivare quest’opzione in fase di attivazione del numero verde.


Posso ricevere all'estero le chiamate al mio numero verde?

Sì, puoi ricevere le chiamate sia a un numero fisso che a un cellulare internazionale. In questo caso si applicano le tariffe "estero".
 
Inoltre puoi sempre ricevere le chiamate a un cellulare italiano all’estero. In questo caso si applicano le tariffe italiane più i costi di roaming internazionale previsti dal piano tariffario del tuo operatore di telefonia mobile.
 
Puoi instradare autonomamente il numero verde su un numero internazionale per tutti i paesi indicati nella pagina Tariffe Estero

Posso ricevere le chiamate al mio numero verde dall'estero?

No, puoi ricevere le chiamate al tuo numero verde solo dall’Italia.

Posso fare chiamate dal mio numero verde?

No, il numero verde riceve solo chiamate in entrata.

Dove ricevo le chiamate al mio numero verde?

Le chiamate in arrivo al numero verde vengono trasferite a un altro numero di telefono tradizionale (fisso o cellulare), che decidi tu, e che continua a ricevere anche le chiamate dirette.

È possibile bloccare le chiamate in entrata?

Sì, puoi bloccare le chiamate provenienti dai cellulari e da numeri anonimi, direttamente dal Pannello di Controllo.

Dove ricevo le chiamate al numero verde?

Le chiamate al numero verde si possono ricevere su telefoni fissi e/o cellulari, sia nazionali che internazionali.

Quando mi inviate il numero verde è già attivo?

Sì, il numero verde è attivo, ma devi configurarlo per riceve le chiamate.

Puoi configurare il tuo numero verde on-line nel Pannello di Controllo accedendo all'Area Riservata con Login e Password che ti abbiamo inviato insieme al numero verde.

Serve aiuto?
Invia una mail a customerservice@b2you.it o chiama il Numero Verde 800 500 510