Il Numero Verde > Pubblica amministrazione

Numero verde PA

Un numero verde per la raccolta differenziata? Non solo è obbligatorio per i Comuni, ma è anche auspicabile.

Pensiamo solo a tutti i post e i commenti che leggiamo nei gruppi locali Facebook, WhatsApp e Telegram in relazione a presunti disservizi della raccolta differenziata. Ogni persona, ogni famiglia potrebbe avere bisogno delle informazioni più disparate. Come faccio a conferire un determinato rifiuto? Perché il mio sacchetto non è stato raccolto? Come faccio se chi raccoglie la differenziata ha distrutto involontariamente il mio cestino?

I Comuni, dicevamo, si devono dotare per Legge di un numero verde connesso alla raccolta differenziata.

Dall’1 gennaio 2023 infatti è entrata in vigore la delibera n.15 Arera, che comporta una serie di obblighi per coloro che gestiscono la raccolta, il conferimento e il riciclo dei rifiuti solidi urbani.
Uno di questi obblighi è appunto l’istituzione di un numero verde gratuito che permetta a tutti i cittadini di un determinato Comune di accedere alle informazioni che occorrono, dal costo del servizio di smaltimento dei rifiuti, ovvero la Tari, alle piccole problematiche che possono toccare la differenziazione per ogni persona.

B2YOU srl da anni collabora con la Pubblica Amministrazione ed è fornitore abilitato al MePA e SDA nella piattaforma nazionale Acquistiinretepa, parte del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite tramite CONSIP.


Desidera una consulenza per identificare il pacchetto ideale per il suo Comune? Vuole ricevere la proposta dedicata alle P.A.?
  • Invii una mail a mepa-numeroverde@b2you.it indicando i suoi riferimenti e la ricontatteremo noi
  • Oppure ci chiami al numero verde 800.500.510 tasto 1

Inoltre ci trova accedendo alla sua area riservata su acquistinretepa.it alla voce SERVIZI - nel menù di tendina a sinistra – clicchi il link CERCA IMPRESA che apre l’apposita schermata ove può inserire la nostra Partita IVA 13450720159 e poi cliccare l’icona RICERCA. Comparirà la nostra azienda con i contatti e le abilitazioni per la categoria CPV 64200000-8 “Servizi di telefonia e connettività” per la fornitura di numeri verdi gratuiti: i numeri 800.