Un numero verde per la raccolta differenziata? Non solo è obbligatorio per i Comuni, ma è anche auspicabile.
Pensiamo solo a tutti i post e i commenti che leggiamo nei gruppi locali Facebook, WhatsApp e Telegram in relazione a presunti disservizi della raccolta differenziata. Ogni persona, ogni famiglia potrebbe avere bisogno delle informazioni più disparate. Come faccio a conferire un determinato rifiuto? Perché il mio sacchetto non è stato raccolto? Come faccio se chi raccoglie la differenziata ha distrutto involontariamente il mio cestino?
I Comuni, dicevamo, si devono dotare per Legge di un numero verde connesso alla raccolta differenziata.
Dall’1 gennaio 2023 infatti è entrata in vigore la delibera n.15 Arera, che comporta una serie di obblighi per coloro che gestiscono la raccolta, il conferimento e il riciclo dei rifiuti solidi urbani.
Uno di questi obblighi è appunto l’istituzione di un numero verde gratuito che permetta a tutti i cittadini di un determinato Comune di accedere alle informazioni che occorrono, dal costo del servizio di smaltimento dei rifiuti, ovvero la Tari, alle piccole problematiche che possono toccare la differenziazione per ogni persona.
B2YOU srl da anni collabora con la Pubblica Amministrazione ed è fornitore abilitato al MePA e SDA nella piattaforma nazionale Acquistiinretepa, parte del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite tramite CONSIP.
Desidera una consulenza per identificare il pacchetto ideale per il suo Comune? Vuole ricevere la proposta dedicata alle P.A.?
Oppure ci chiami al numero verde 800.500.510 tasto 1
Inoltre ci trova accedendo alla sua area riservata su acquistinretepa.it alla voce SERVIZI - nel menù di tendina a sinistra – clicchi il link CERCA IMPRESA che apre l’apposita schermata ove può inserire la nostra Partita IVA 13450720159 e poi cliccare l’icona RICERCA.
Comparirà la nostra azienda con i contatti e le abilitazioni per la categoria CPV 64200000-8 “Servizi di telefonia e connettività” per la fornitura di numeri verdi gratuiti: i numeri 800.
Per ricevere un servizio appropriato selezioni la sua esigenza:
Il servizio clienti è disponibile al numero gratuito 800 500 510 - tasto 2 (lun-ven, 9-13 e 14-18) oppure via mail servizioclienti@b2you.it
Numeroverde.it:
Benvenuto, ha bisogno di aiuto?
Purtroppo il tuo numero verde è scaduto! Riattivalo subito
Acquista il pacchetto per il numero
Cosa include il pacchetto?
Un numero verde 800 con l’IVR a 10 digit oppure sino a 20 operatori in cascata.
Il pannello di gestione con la possibilità di ricevere le telefonate sia su telefono fisso sia su cellulare, in Italia e all’estero. E’ inoltre incluso il servizio di segreteria telefonica, tre messaggi standard e le opzioni di blocco numeri.
Quali sono i costi?
Zero canone, zero costo di attivazione, nessun obbligo di rinnovo. Si paga solo la ricarica iniziale che serve a rendere operativo il numero verde, il credito è da utilizzare entro 12 mesi.
Vuoi distinguerti dalla concorrenza?
I messaggi personalizzati, registrati da speaker professionali, miglioreranno l’immagine della tua azienda e offriranno informazioni d’immediata utilità durante l’attesa o gli orari di chiusura.
Acquista il pacchetto numero verde fax
Cosa include il pacchetto?
Il servizio offerto da numeroverde.it è un pacchetto composto da 4 prodotti:
Numero verde 800 ricaricabile, call back (richiamami),
click to call (chiama gratis),
centralino intelligente IVR.
Il pacchetto include inoltre il logo personalizzato, tre messaggi vocali e le statistiche marketing oltre al pannello di controllo per gestire autonomamente il proprio ufficio.
Qual è il valore dei messaggi vocali personalizzati?
Numeroverde.it offre tre differenti soluzioni:
pacchetto "singolo messaggio": si può scegliere tra 6 tipi di messaggi. Il più usato è il Benvenuto;
pacchetto "cinque messaggi": permette di personalizzare tutte le fasi della relazione con il cliente sia in orario d’ufficio sia quando gli uffici sono chiusi,
pacchetto "sei messaggi": studiato per aziende che vogliano implementare un centralino IVR (es. digita 1 per parlare con il servizio clienti, 2 per il marketing ecc).
Ci dispiace!
Siamo spiacenti, il numero che avevi nel carrello è appena stato acquistato da un altro cliente.
Prendine subito un altro tra quelli che ti suggeriamo a destra: i nostri 3 numeri più simili, allo stesso prezzo.
Se non sei convinto, torna alla pagina Scegli e attiva cliccando su visualizza tutti e cerca quello più adatto alle tue esigenze, altrimenti continua pure la navigazione su numeroverde.it
Siamo spiacenti, il numero che avevi nel carrello è appena stato acquistato da un altro cliente.
Per maggiori informazioni e ricevere un’offerta inserisci i tuoi dati.
Una segretaria del nostro team ti contatterà al più presto.
I campi con * sono importanti per poterti ricontattare.
Grazie per averci scritto!
Verrà contattato nel più breve tempo possibile da una delle nostre segretarie.