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IVR - centralino intelligente

Il Centralino Intelligente (detto anche Virtuale o IVR) di livello “1” è incluso nel servizio numeroverde.it ed è gestito autonomamente dall’Area Riservata.
L’unico impegno richiesto all’azienda è l’acquisizione del pacchetto da 6 messaggi vocali personalizzati che indirizzeranno le chiamate.

È una soluzione strategica per fornire assistenza commerciale, tecnica o amministrativa a clienti, prospect o fornitori, tramite un menù vocale interattivo e l'uso del tastierino numerico.
Le chiamate vengono smistate e dirottate ai reparti di competenza in modo automatico.

Classico esempio:
“Benvenuto sul numero verde della Rossi Spa, la informiamo che la chiamata è gratuita, la preghiamo di digitare 1 per parlare con l’amministrazione, 2 con il commerciale, 3 con il servizio clienti”

Chiamate in entrata Il centralino intelligente (virtuale o IVR), livello 1, prevede fino a 10 scelte nel menù vocale.

Per ciascuna scelta è possibile mettere in terminazione fino a 4 numeri di telefono in cascata (fisso, cellulare o numero internazionale). Se il numero in terminazione non risponde è possibile configurare la segreteria telefonica.

In totale si potranno quindi avere 10 selezioni x 4 numeri di telefono, un massimo di 27 numeri/operatori rispondenti.

Smistamento chiamate del centralino virtuale

Esiste anche il centralino intelligente (virtuale o IVR) a 2 livelli.

A seconda della scelta che fa il chiamante al primo menù vocale è possibile instradare la chiamata a un interno aziendale, oppure a un secondo menù vocale interattivo che, come il primo, prevede fino ad altre 10 scelte.

L'IVR a due livelli è un servizio a pagamento. Ci riserviamo di fornire la quotazione personalizzata e i tempi di realizzazione a chi dovesse farne richiesta telefonica al numero 800 500 222.