Informazioni

| Glossario

Cosa significa "instradamento"?

Un instradamento è un insieme di regole di funzionamento del numero verde in orari e date specifiche.

Costruisci gli instradamenti quando configuri il tuo numero verde nel Pannello di Controllo on-line.

Un instradamento, per esempio, mi dice quale numero fisso o cellulare deve rispondere quando chiamano il mio numero verde, il lunedì dalle 9:00 alle 12:00. Mi dice anche se scatta la musica di attesa se la linea è occupata e se scatta la segreteria telefonica se non rispondo. Un altro instradamento mi darà le stesse informazioni sul funzionamento del numero verde, questa volta però per esempio dalle 12:00 alle 16:00.

Cosa significa "terminazione della chiamata"?

Con "terminazione della chiamata" si intende il numero telefonico che riceve la telefonata (l'operatore ricevente).

Cosa significa "raccolta della chiamata"?

Ogni telefonata può essere distinta in due parti: la parte di raccolta e la parte di terminazione. La raccolta è la parte che va dal chiamante all’operatore telefonico, mentre la terminazione è la parte che va dall’operatore telefonico al ricevente.

Cosa significa "roaming"?

È la procedura che ti consente di agganciarti alla rete di un operatore telefonico diverso dal tuo per poter continuare a usare il servizio telefonico.

Per esempio il tuo operatore telefonico è TIM e vai in Svizzera dove TIM non ha una sua rete: per poter chiamare in Italia devi agganciarti a una rete telefonica locale svizzera, per esempio quella di Orange che a sua volta è agganciata alla rete TIM in Italia. Per l’utilizzo della rete Orange pagherai un costo detto appunto: “costo di roaming”, che dipenderà dagli accordi tra TIM e Orange.

Serve aiuto?
Invia una mail a customerservice@b2you.it o chiama il Numero Verde 800 500 510