Il Numero Verde > Messaggi vocali

Potenzia l’immagine della tua azienda!

Valorizza il servizio personalizzando il tuo numero verde con messaggi vocali professionali: la tua azienda beneficerà di un'immagine di alta qualità.

La registrazione dei testi viene effettuata da specialisti.
La seguente tabella riassume le caratteristiche dei messaggi vocali:

Messaggio
Funzionalità
Quando parte
Chi lo ascolta
Benvenuto tradizionale
Accoglie il chiamante e comunica delle informazioni
Inizio chiamata
Il chiamante
Benvenuto con centralino virtuale
Accoglie il chiamante e lo invita a selezionare un numero
Inizio chiamata
Il chiamante
Blocco dei cellulari
Accoglie il chiamante e lo avvisa che i cellulari non sono abilitati alla chiamata
Inizio chiamata
Il chiamante
Attesa
Informa il chiamante che gli operatori sono occupati e invita ad attendere
Operatori non disponibili
Il chiamante
Non disponibile
Informa il chiamante che gli operatori non sono disponibili o gli uffici sono chiusi. Invita a richiamare
Operatori non disponibili / Uffici chiusi
Il chiamante
Non Disponibile per IVR
Informa il chiamante che gli uffici sono chiusi. Invita a richiamare
Uffici chiusi
Il chiamante
Segreteria
Avvisa il chiamante che può lasciare un messaggio telefonico
Operatori non disponibili / Uffici chiusi
Il chiamante
Segreteria fuori orario per IVR
Avvisa il chiamante che gli uffici sono chiusi e può lasciare un messaggio telefonico
Uffici chiusi
Il chiamante
Avviso di chiamata
Avvisa l’operatore che la chiamata proviene dal numero verde
Inizio chiamata
L'operatore

Leggi gli esempi di testo:

Messaggio di benvenuto
Il messaggio di benvenuto è il più importante perché il primo contatto tra il cliente e la tua azienda. Consente di presentare la tua azienda al cliente e comunicare che la chiamata è gratuita.
Esempio: “Benvenuto sul numero verde della Rossi Spa, la informiamo che la chiamata è gratuita, la preghiamo di restare in linea, il primo operatore libero sarà presto a sua disposizione”
Messaggio di benvenuto con centralino virtuale
Esempio: “Benvenuto sul numero verde della Rossi Spa, la informiamo che la chiamata è gratuita, la preghiamo di digitare 1 per parlare con l’amministrazione, 2 con il commerciale, 3 con il servizio clienti”
Messaggio di blocco dei cellulari
Esempio: “Benvenuto sul numero verde della Rossi Spa, la informiamo che il nostro numero verde è abilitato per i telefoni fissi. Se desidera contattarci da cellulare può chiamare il numero 02 xxx xxx xx”
Messaggio di avviso di chiamata
Il messaggio di avviso serve ad avvertirti che stai ricevendo una chiamata al numero verde.
Se hai più di un numero verde puoi differenziare le chiamate dei diversi numeri grazie a questa opzione . Il messaggio di avviso è destinato al numero chiamato.
Esempio: “Chiamata proveniente dal numero verde”
Messaggio di attesa
Il messaggio di attesa ti permette di comunicare al tuo cliente che le linee sono occupate, pregandolo di restare in attesa.
Spesso le aziende sfruttano il messaggio di attesa per promuovere un'offerta commerciale o proporre un nuovo prodotto o il proprio sito web.
Esempio: “Tutti i nostri operatori sono al momento occupati, la preghiamo di restare in attesa per non perdere la priorità acquisita. Nel frattempo le consigliamo di visitare il nostro sito web www.RossiSpa.it”
Messaggio di non disponibile fuori orario di lavoro (solo per IVR)
Il messaggio di non disponibile si avvia quando il numero verde non è disponibile/attivo.
Ti consente di comunicare ai clienti che in quella fascia oraria o in quel giorno, il numero verde non è disponibile/attivo, pregandolo di richiamare in altre fasce orarie.
Esempio: “Siamo spiacenti, i nostri uffici sono chiusi. La preghiamo di richiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18. Grazie e a risentirci.”
Messaggio di non disponibile
Esempio: “Siamo spiacenti, al momento non possiamo rispondere, la preghiamo di riprovare più tardi. Grazie e a risentirci.”
Messaggio di segreteria telefonica
Il messaggio di segreteria telefonica si avvia quando la chiamata viene trasferita alla segreteria telefonica.
Puoi personalizzarla richiedendo al cliente i suoi recapiti, oppure invitandolo a visitare il tuo sito internet. Il messaggio viene recapitato all'indirizzo email inserito nel pannello di controllo.
Esempio: “Segreteria Telefonica della Rossi Spa, i nostri uffici sono aperti dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, lasciate un messaggio e i vostri recapiti dopo il segnale acustico, sarete ricontattati al più presto da un nostro consulente.”


Per informazioni sui costi e sulla personalizzazione dei messaggi vocali clicca qui.