Il Numero Verde > Messaggi vocali

Potenzia l’immagine della tua azienda!

Valorizza il servizio personalizzando il tuo numero verde con messaggi vocali professionali: la tua azienda beneficerà di un'immagine di alta qualità.

La registrazione dei testi viene effettuata da specialisti.
E’ possibile registrare messaggi anche in madrelingua straniera.
La seguente tabella riassume le caratteristiche dei messaggi vocali:

Messaggio
Funzionalità
Quando parte
Chi lo ascolta
Benvenuto tradizionale
Dare il benvenuto informando il chiamante che la telefonata è gratuita
All'inizio della chiamata
Il chiamante
Benvenuto con centralino virtuale
Dare il benvenuto informando il chiamante che la telefonata è gratuita e indirizzarlo al corretto reparto
All'inizio della chiamata
Il chiamante
Blocco dei cellulari
Dare il benvenuto informando il chiamante che il suo dispositivo non è abilitato a chiamare i numeri verdi
All'inizio della chiamata
Il chiamante
Attesa
Informare il chiamante che la linea è occupata
Quando la linea è occupata
Il chiamante
Non Disponibile fuori orario di lavoro (solo per IVR)
Informare il chiamante che il servizio non è disponibile
Quando il numero verde non è configurato
Il chiamante
Non disponibile
Informare il chiamante che il servizio non è disponibile
Quando il numero verde non è configurato
Il chiamante
Segreteria
Informare il chiamante che è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica
Quando la segreteria è attiva
Il chiamante
Avviso di chiamata
Informare chi riceve la chiamata che c’è una chiamata in arrivo al numero verde
All'inizio della chiamata
Il ricevente

Leggi gli esempi di testo:

Messaggio di benvenuto
Il messaggio di benvenuto è il più importante perché il primo contatto tra il cliente e la tua azienda. Consente di presentare la tua azienda al cliente e comunicare che la chiamata è gratuita.
Esempio: “Benvenuto sul numero verde della Rossi Spa, la informiamo che la chiamata è gratuita, la preghiamo di restare in linea, il primo operatore libero sarà presto a sua disposizione”
Messaggio di benvenuto con centralino virtuale
Esempio: “Benvenuto sul numero verde della Rossi Spa, la informiamo che la chiamata è gratuita, la preghiamo di digitare 1 per parlare con l’amministrazione, 2 con il commerciale, 3 con il servizio clienti”
Messaggio di blocco dei cellulari
Esempio: “Benvenuto sul numero verde della Rossi Spa, la informiamo che il nostro numero verde è abilitato per i telefoni fissi. Se desidera contattarci da cellulare può chiamare il numero 02 xxx xxx xx”
Messaggio di avviso di chiamata
Il messaggio di avviso serve ad avvertirti che stai ricevendo una chiamata al numero verde.
Se hai più di un numero verde puoi differenziare le chiamate dei diversi numeri grazie a questa opzione . Il messaggio di avviso è destinato al numero chiamato.
Esempio: “Chiamata proveniente dal numero verde”
Messaggio di attesa
Il messaggio di attesa ti permette di comunicare al tuo cliente che le linee sono occupate, pregandolo di restare in attesa.
Spesso le aziende sfruttano il messaggio di attesa per promuovere un'offerta commerciale o proporre un nuovo prodotto o il proprio sito web.
Esempio: “Tutti i nostri operatori sono al momento occupati, la preghiamo di restare in attesa per non perdere la priorità acquisita. Nel frattempo le consigliamo di visitare il nostro sito web www.RossiSpa.it”
Messaggio di non disponibile fuori orario di lavoro (solo per IVR)
Il messaggio di non disponibile si avvia quando il numero verde non è disponibile/attivo.
Ti consente di comunicare ai clienti che in quella fascia oraria o in quel giorno, il numero verde non è disponibile/attivo, pregandolo di richiamare in altre fasce orarie.
Esempio: “Siamo spiacenti, i nostri uffici sono chiusi. La preghiamo di richiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18. Grazie e a risentirci.”
Messaggio di non disponibile
Esempio: “Siamo spiacenti, al momento non possiamo rispondere, la preghiamo di riprovare più tardi. Grazie e a risentirci.”
Messaggio di segreteria telefonica
Il messaggio di segreteria telefonica si avvia quando la chiamata viene trasferita alla segreteria telefonica.
Puoi personalizzarla richiedendo al cliente i suoi recapiti, oppure invitandolo a visitare il tuo sito internet. Il messaggio viene recapitato all'indirizzo email inserito nel pannello di controllo.
Esempio: “Segreteria Telefonica della Rossi Spa, i nostri uffici sono aperti dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, lasciate un messaggio e i vostri recapiti dopo il segnale acustico, sarete ricontattati al più presto da un nostro consulente.”


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